il giardino: da sfondo a protagonista

Le reti in metallo stirato e verniciato ItalMesh si trasformano in facciate verdi, integrando al loro interno un sistema di irrigazione che consente la coltivazione di qualsiasi specie vegetale.

Nasce così Zero Gravity Eden: il giardino verticale che sovverte i luoghi comuni, diventando da elemento di sfondo a protagonista dell'edificio di destinazione.

Zero Gravity Eden è pensato per ricoprire qualsiasi tipo di struttura, ottimizzandone le prestazioni e conferendole un impatto estetico senza eguali.

Sistema di ancoraggio brevettato

Zero Gravity Eden è dotato di un sistema di ancoraggio rapido e modulare, che rende possibile la copertura dell'intera facciata di qualsiasi edificio.

Molteplici specie di piante coltivabili

Selezionate al fine di garantire la massima resistenza al clima della zona d'installazione.
Si può variare da piante di tipo decorativo fino a piante aromatiche o a veri e propri orti.

Impianto automatico di irrigazione

Supportato da un collegamento wi-fi con la stazione meteo limitrofa, finalizzato a garantire il giusto apporto idrico alle colture.

100%
sostenibile

Zero Gravity Eden è composto da reti in alluminio riciclabili al 100%. Inoltre è una soluzione sostenibile perchè permette di riutilizzare l'acqua in eccesso per l'irrigazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Sistema modulare, composto da pannelli indipendenti l'uno dall'altro, facili da montare e smontare, dalle dimensioni personalizzabili
  • Reti in alluminio certificato
  • Finitura con verniciatura a polvere garantita 20 anni contro la corrosione, disponibile in tutti i colori ral, pantone o speciali
UN PARADISO VEGETALE,
CHE SI TRASFORMA MESE DOPO MESE
MARZO
APRILE
MARZO
APRILE
MAGGIO
GIUGNO
MAGGIO
GIUGNO
I VANTAGGI DI ZERO GRAVITY EDEN
isolamento termico

Zero Gravity Eden isola termicamente l'edificio di installazione. Impedisce infatti la fuoriuscita di calore nei mesi invernali e l’ingresso in quelli estivi. Garantendo un notevole rispamio energetico.

isolamento acustico

Essendo le piante degli isolanti acustici naturali, Zero Gravity Eden funge anche da barriera fonoassorbente. L'attenuazione del rumore è rafforzata dalla profondità dei pannelli, che raggiunge i 20 cm.

incremento del verde urbano

La realizzazione di facciate verdi consente l'aumento del verde urbano, con numerosi vantaggi sull'ambiente, quali l'abbassamento della temperatura in estate e la mitigazione climatica d'inverno.

benessere psicofisico

Zero Gravity Eden contribuisce al benessere fisico, grazie alla naturale funzione di depurazione dell'aria garantita dalle piante, ma anche al benessere psicologico, dato dalla possibilità di vivere in un ambiente circondato dal verde.

grande impatto estetico

Con il suo green design al 100% Made in Italy, Zero Gravity Eden trasforma gli edifici di destinazione in opere architettoniche dal grande impatto scenico.

durata nel tempo

Zero Gravity Eden è progettato e testato per durare nel tempo. Grazie all'aiuto di professionisti del verde, al momento dell'installazione vengono selezionate le piante migliori, che più si adattano all'ambiente climatico d'installazione.

praticità di installazione modulare

Il giardino verticale firmato ItalMesh viene consegnato completamente finito e pronto all'uso. È quindi pratico da installare e smontare, grazie anche alla sua composizione modulare. Possibilità di conservazione del prodotto in magazzino per un successivo utilizzo.

dimensioni personalizzabili

Zero Gravity Eden è composto da moduli personalizzabili nelle dimensioni, in accordo con le esigenze del committente.

pratica manutenzione e pulizia

I moduli Zero Gravity Eden sono pratici e veloci da manutenere e pulire.

versatilità

Con un costo pari ad 1/3 dell'iniziale, è possibile sostituire la vegetazione. Si avrà così un nuovo giardino verticale.

A CHI SI RIVOLGE
  • ARCHITETTI
    coinvolti nella progettazione di opere pubbliche o private, sensibili al design, all’impatto estetico e alla salvaguardia ambientale.
  • IMPRENDITORI
    intenzionati a costruire un nuovo stabile o a ristrutturare un edificio fatiscente.
  • PRIVATI
    per i quali questa nuova tecnologia green rappresenta l’opportunità di realizzare abitazioni ad alte prestazioni, dallo stile esclusivo.
il primo progetto Zero Gravity Eden

ItalMesh ha sperimentato per prima i vantaggi di Zero Gravity Eden, installando il giardino verticale nella sua sede di Montirone. Oltre al risultato estetico, visibile negli scatti sotto riportati, l'edificio ha guadagnato in performance.

Test eseguiti in sede ItalMesh nel mese di Agosto 2016 - a 3 mesi dall'istallazione della facciata verde - hanno registrato una differenza di temperatura di quasi 20°C tra la parte anteriore del pannello green e quella posteriore. Questo perchè una parte della radiazione solare viene assorbita da Zero Gravity Eden e non viene trasmessa all’edificio retrostante.

Sede ItalMesh prima dell'installazione di Zero Gravity Eden

Sede ItalMesh dopo l'installazione di Zero Gravity Eden

Sede Legale ItalMesh Srl - Via Artigianale, 65 - Montirone (Brescia - Italia).
Tel. +30 030 2170539 - Mobile +39 335 5781850
info@zerogravityeden.com

P.IVA 03351930951 - REA BS-526888 - Cap.Soc. 50.000,00€ i.v.

Privacy Cookies Policy | Timmagine | Siti internet Brescia